SCUOLA PROFESSIONALE EDILE DI FIRENZE / CPT
Per visualizzare i contenuti audio/video è necessario Adobe Flash Player 9.0 e Javascript attivo. Flash player è un plug-in gratuito e scaricabile qui.

Chi Siamo

La Scuola Professionale Edile di Firenze (SPEF) nasce nel 1962 per volontà congiunta di Confindustria Firenze e delle Organizzazioni Sindacali dei lavoratori aderenti a Fillea Cgil, Filca Cisl, Feneal Uil con lo scopo di qualificare il personale addetto all’edilizia.
In principio i destinatari dei corsi erano esclusivamente i muratori. Nel tempo gli orizzonti si sono ampliati. I corsi si sono aperti agli stranieri, poi indirizzati su altre specializzazioni del comparto edile e affini: corsi per geometri, per architetti, corsi di management, corsi per scalpellini, lastricatori, stuccatori, restauro, sempre con lo scopo di fornire una formazione di alta qualità in tutti gli ambiti delle costruzioni e del restauro dell’architettura, integrando e sviluppando le attività didattiche con il restauro dei beni artistici e del paesaggio.

La Scuola mira in modo particolare all’integrazione con il sistema istruzione, partendo dalla valorizzazione del lavoro come fondamento della conoscenza, grazie all’adozione del cantiere scuola come metodologia e luogo in cui formazione e impresa diventano tutt’uno, dove la didattica si fonde con il lavoro vero e proprio.
 

Segnala ad un amico

chiudi
Invio in corso, attendere...
Per favore compilare tutti i campi!

riprova
Il tuo messaggio è stato inviato correttamente!
SPE
Via Lorenzo il Magnifico 8/10 50129 Firenze (FI) P.I. 05287710486
Tel: 055 4625035 Fax: 055 4628944 - info@scuolaedile.fi.it
man made
Copyright SPEF 2008