SCUOLA PROFESSIONALE EDILE DI FIRENZE / CPT
Per visualizzare i contenuti audio/video è necessario Adobe Flash Player 9.0 e Javascript attivo. Flash player è un plug-in gratuito e scaricabile qui.

Ediltrophy 2013, è di Pisa la migliore squadra di muratori della Toscana

07. ottobre 2013
Firenze 7 ottobre 2013 – Nella giornata di sabato 5 ottobre al Parterre di Firenze gli allievi e i mastri delle Scuole Edili del territorio hanno partecipato alle selezioni regionali di Ediltrophy, la gara per eleggere il muratore dell’anno, nata nel 2008, organizzata dal Formedil (Ente nazionale per la formazione e l’addestramento professionale in edilizia) in collaborazione con Saie (il Salone internazionale dell’edilizia) e patrocinata dall’Inail e dal Formedil Toscana.

La squadra proveniente dalla Scuola Edile di Pisa ha vinto il titolo di miglior muratore della Toscana per la categoria senior con i fratelli Michele e Giusto Levatino, mentre la Scuola Edile Lucchese si è aggiudicata la categoria junior con Marcel Popa Bogdan e Cristian Popa.

Le coppie in gara hanno realizzato un muretto antisismico al fine di mostrare al grande pubblico come nascono gli oggetti che vengono utilizzati nella vita di tutti i giorni e di sensibilizzare i cittadini alle tematiche connesse alla formazione e alla sicurezza sul lavoro, da sempre al centro della manifestazione.

I vincitori delle selezioni regionali, incoronati migliori muratori della Toscana, saranno poi ammessi alla finale nazionale di Ediltrophy che si svolgerà a Bologna, in occasione della giornata conclusiva del Saie, il 19 ottobre, nella quale le squadre si confronteranno nella realizzazione della stessa muratura antisismica ad alta efficienza energetica con uso di laterizi.





Per informazioni contattare la Scuola Edile di Firenze: 0554625035


Scarica il comunicato

Segnala ad un amico

chiudi
Invio in corso, attendere...
Per favore compilare tutti i campi!

riprova
Il tuo messaggio è stato inviato correttamente!
SPE
Via Lorenzo il Magnifico 8/10 50129 Firenze (FI) P.I. 05287710486
Tel: 055 4625035 Fax: 055 4628944 - info@scuolaedile.fi.it
man made
Copyright SPEF 2008