Il Comitato Paritetico Territoriale

Il C.P.T. Firenze (Comitato Paritetico Territoriale) nasce il 1 Gennaio 2011 e costituisce per l’edilizia l’organismo paritetico di cui all’art.51 del D.Lgs.81/08 e s.m.i.Si è costituito ai sensi dell’art.109 del CCNL Edilizia Industria del 19/4/2010 e dell’Accordo Territoriale del 26/2/2010 sottoscritto tra Ance Firenze-Sezione Edili di Confindustria e Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil di Firenze.ll CPT Firenze è un Comitato Paritetico, gestito da un Consiglio di amministrazione composto di unuguale numero di membri in rappresentanza dei datori di lavoro e di membri in rappresentanza deilavoratori. Nel quadro degli altri Enti paritetici del settore edile il CPT Firenze è stato costituito in base alla Contrattazione collettiva nazionale e provinciale per favorire il miglioramento degli ambienti di lavoro e promuovere la Cultura della Sicurezza nei cantieri edili, in stretta collaborazione con la Cassa Edile e la Scuola Edile.

Il CPT Firenze ha lo scopo di offrire la propria consulenza alle imprese per problemi generali e specifici inerenti alla prevenzione degli infortuni, all’igiene del lavoro e in genere al miglioramento dell’ambiente di lavoro, formulando proposte e suggerimenti e promuovendo o partecipando ad idonee iniziative.

Per realizzare tali scopi il CPT Firenze, avvalendosi di tecnici professionalmente qualificati, informa e supporta le imprese, i lavoratori ed i loro rappresentanti sulle specifiche e concrete misure di prevenzione da adottare per rendere più sicuro ed efficiente il luogo di lavoro della propria attività.

Via Lorenzo il Magnifico, n° 8 – 50129 Firenze
Tel. 055 476531
Email: info@cptfirenze.it
Mappa

Iscriviti
alla nostra
newsletter