La Scuola Professionale Edile di Firenze

La Scuola Professionale Edile e CPT di Firenze, e Ente Paritetico Territoriale unificato per la formazione, la sicurezza e salute per l’industria edilizia ed affini, costituito per volonta congiunta da ANCE Firenze, Feneal UIL, Filca CISL Toscana e Fillea CGIL Firenze. E’ inserita nel sistema di Firenze Edile, nell’ambito del quale lavora congiuntamente alla Cassa Edile di Firenze in quanto ente della medesima natura contrattuale, emanazione cioe della contrattazione collettiva nazionale e territoriale del settore edile.

L’area Formazione si occupa di promozione, organizzazione e attuazione di iniziative di orientamento e prima formazione per i giovani che entrano nel settore, iniziative di formazione continua, qualificazione, riqualificazione, specializzazione ed aggiornamento per operai, impiegati amministrativi, tecnici, quadri, dirigenti, datori di lavoro, artigiani, liberi professionisti, iscritti ad Albi Professionali ecc., secondo le esigenze del mercato del lavoro.Svolge anche le funzioni relative ai servizi al lavoro e BLEN.IT(Borsa Lavoro Edile Nazionale)quale strumento di facilitazione dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore delle costruzioni nell’ambito costituito dai contratti ed accordi collettivi di riferimento.

La SPE e CPT di Firenze e organismo formativo accreditato dalla Regione Toscana con Cod. FIO247Ha acquisito le certificazioni ISO 9001:2015 Ente Certificatore CIS() e ISO 29990:2010 dell’Ente Certificatore IMO