Corsi per l'uso delle attrezzature in sicurezza

Escavatori idraulici e pale caricatrici frontali. Formazione abilitante per addetti alla conduzione

Gli escavatori idralulici e le pale caricatrici frontali sono attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione degli operatori. Il corso fornisce l’abilitazione per utilizzare in sicurezza le macchine specifiche agòi operatori che lo frquentano.

Il corso è indirizzato a coloro che sanno condurre le macchine e che necessitano dell’abilitazione riguardante l’uso in sicurezza. La partecipazione al corso, secondo quanto disposto dall’articolo 37 del D.Lgs. n. 81/2008, deve avvenire in orario di lavoro e non può comportare oneri economici per i lavoratori. La formazione prevista, essendo formazione specifica, non è sostitutiva della formazione obbligatoria spettante comunque a tutti i lavoratori e realizzata ai sensi dall’articolo 37 del D.Lgs. n. 81/2008.

Come funziona

Il corso si svolge in due giornate full time. Sede di svolgimento: Loc.Rabatta – Borgo San Lorenzo – Firenze Corso a frequenza obbligatoria per il 100% delle ore. Ulteriore aggiornamento: entro 5 anni dalla data di termine del corso.

Certificazioni e attestati

Attestato di frequenza a norma di legge

Riferimenti normativi

D.LGS. 81/08 Art. 73 c. 4 e ACSR 22/02/2012

Iscriviti al corso

Compila il form sottostante per acquistare il corso.

  • Quota iscritti Cassa Edile: 390 €
  • Quota non iscritti Cassa Edile: 490 €