Nell’ambito dei corsi per la sicurezza sono ammesse assenze?

No non sono ammesse. Fanno rara eccezione alcuni corsi di durata più lunga per i quali è comunque necessaria previa informazione specifica.

Non capisco molto bene l’italiano, posso ugualmente frequentare i vostri corsi?

Per poter assimilare i contenuti e fare le verifiche finali dei corsi è necessaria la comprensione di base della lingua italiana, Il datore di lavoro deve garantire per l’allievo. Eccezionalmente per alcuni corsi di base è ammesso su esplicita richiesta, e a carico del datore di lavoro, un eventuale affiancamento con un accompagnatore che sia in grado di tradurre i contenuti del corso all’allievo.

Cosa si intende per “Corsi obbligatori per legge”?

Sono costituiti dalla formazione resa obbligatoria dalle normative vigenti. Il dovere di adempimento è in capo al datore di lavoro che iscrive i lavoratori che devono frequentare i corsi di formazione.

Ho smarrito l’attestato originale, posso averne un altro?

Non è possibile ottenere un secondo originale, in alternativa la Scuola consegna una fotocopia dell’attestato originale.

E’ possibile delegare qualcuno per il ritiro degli attestati?

Si, è possibile delegare al ritiro una persona diversa dall’allievo.

Sarà necessario consegnare alla segreteria della Scuola una delega sottoscritta e accompagnata da copia del documento del delegante.

Quando e dove vengono consegnati gli attestati?

Gli attestati vengono consegnati agli allievi in originale alla fine dei corsi in occasione dell’ultima lezione.

A che ora iniziano e finiscono i corsi?

Gli orari di lezione sono:

Mattina ore 8:30 – 12:30

Pausa pranzo ore 12:30 – 13:30

Pomeriggio ore 13:30- 17:30

Alcuni corsi possono avere distribuzioni differenti a seconda delle specificità che saranno preventivamente comunicate

In quale modo posso pagare i corsi?

I pagamenti possono avvenire online con carta di credito o con bancomat /carta di credito presso le sedi della Scuola, oppure tramite

bonifico bancario IBAN IT 76 T 0842502802000030810261 – intestato a Scuola Professionale Edile e CPT di Firenze, Via Lorenzo il Magnifico n°8 – 50129 Firenze. Indicare nella causale il nome del partecipante al corso titolo del corso e data d’inizio.

Non si accettano pagamenti in contanti. Ogni pagamento dovrà essere comunicato alla SPEF tramite consegna in originale della ricevuta o invio via fax al n° +390554628944 o via mail all’indirizzo info@scuolaedile.fi.it contestualmente all’iscrizione.

I titolari delle imprese iscritte alla Cassa Edile di Firenze hanno qualche agevolazione per l’iscrizione ai corsi della Scuola Edile?

Si, è previsto che i titolari delle imprese iscritte al sistema della Cassa Edile di Firenze abbiano uno sconto sull’iscrizione ad alcuni corsi, si consiglia di verificare  al momento dell’iscrizione.

Quando riceverò la fattura del pagamento?

Dopo aver ricevuto il pagamento del corso l’Amministrazione della Scuola emette la fattura e la invia in originale per posta ordinaria.

La Scuola può cambiare le date di un corso?

La Scuola può, per esigenze di gestione, modificare le date o gli orari di un corso e si impegna a comunicarlo tempestivamente ai partecipanti.

Quali documenti devo allegare all’iscrizione?

Per iscriversi ai corsi è necessario collegarsi alla pagina dei corsi e selezionare il corso che interessa

1 – Compilare il modulo d’iscrizione in tutte le sue parti

2 – Allegare documento d’identità e CF del partecipante

3 – Provvedere al pagamento se dovuto

C’è una scadenza per l’iscrizione ai corsi?

Si, in caso di disponibilità di posti il termine ultimo per l’iscrizione ai corsi è entro 2 giorni precedenti l’inizio del corso scelto.

In quale modo posso essere sicuro che la mia iscrizione sia confermata?

Riceverai una comunicazione (e-mail o una telefonata) di conferma dalla Scuola Edile con convocazione al corso scelto. Non sono valide le iscrizioni per cui non sia pervenuto il pagamento nei termini richiesti quando dovuto.

Si ricorda di attendere la convocazione prima di presentarsi ai corsi.