Addetti posa membrane impermeabili sintetiche senior (secondo norma uni 11333 – 1/3)

In collaborazione con ASSIMP
Obiettivi: Qualificazione del personale addetto alla posa di membrane impermeabili sintetiche per l’impermeabilizzazione secondo Norma UNI 11333 – parti 1/3.
Durata: 16 ore di formazione più esame di certificazione della durata di 8 ore (gestito da ASSIMP Italia e dall’Ente di certificazione KIWA CERMET ITALIA, accreditato ACCREDIA per il rilascio delle certificazioni professionali in oggetto.
Destinatari: Il corso si rivolge alle imprese che svolgono come attività continuativa opere di impermeabilizzazione
Programma: PRIMA GIORNATA (8 ore): si svolgerà interamente in aula. Le prime 4 ore comprenderanno approfondimenti sul tema della sicurezza generale e specifica della materia.
Nelle successive 4 ore il Docente approfondirà i contenuti della Norma 11333, analizzerà le caratteristiche delle membrane sintetiche presenti sul mercato e le loro destinazioni d’uso.
SECONDA GIORNATA (8 ore): sarà dedicata all’addestramento alla posa e si svolgerà interamente sui moduli. Propedeutico per l’accesso all’esame sarà il certificato di frequenza che sarà emesso dalla Scuola a tutti i corsisti che hanno frequentato il corso completo..
TERZA GIORNATA (8 ore): esame.
Sede corso: Scuola Professionale Edile e CPT di Firenze, sede di Via Ferdinando Moggi n. 5 – Firenze
Costi: Attività formativa: Iscritti Cassa Edile di Firenze e ASSIMP: €480, 00 – non iscritti: €640,00 esente IVA
Esame di certificazione: Iscritti ASSIMP: €200, 00 – non iscritti: €300,00 escluso IVA (da versare all’Ente certificatore KIWA CERMET ITALIA)
Attestazione finale: Rilascio attestato finale di frequenza valido per l’accesso all’esame di certificazione Addetti alla posa di membrane sintetiche per l’impermeabilizzazione secondo Norma UNI 11333 1/3
Iscrizioni: Per l’iscrizione compilare l’apposito modulo e inviarlo al numero di fax 0554628944 oppure via mail a info@scuolaedile.simonemontanari.com allegando documento di identità, fotocopia di entrambi i lati della tessera sanitaria e ricevuta di pagamento. L’iscrizione dovrà essere accompagnata da: 1)’autocertificazione dell’impresa di aver acquistato e posato, nei 12 mesi precedenti l’iscrizione al corso, con personale alle proprie dipendenze, per una superficie non inferiore a 5.000 metri quadri. 2) DURC , 3) Visura camerale con Iscrizione minima di 3 anni alla locale Camera di Commercio
Prerequisiti di partecipazione:
I requisiti di cui deve essere in possesso l’Impresa per far partecipare i propri operai sono:
– Svolgere come attività continuativa opere di impermeabilizzazione;
– Iscrizione minima di 3 anni alla locale Camera di Commercio;
– DURC regolare al momento dell’iscrizione al corso;
– Comunque tutti quelli previsti all’interno della Norma Uni 11333-1.
I requisiti che devono avere gli operai sono:
– Conoscenza della lingua italiana;
– Aver assolto all’obbligo di formazione base alla sicurezza per il settore edile;
– Aver maturato un’esperienza lavorativa di almeno 24 mesi di lavoro, dichiarata e documentata dall’azienda, con compiti inerenti agli obiettivi di formazione dello specifico modulo.
Per maggiori informazioni e per ricevere i moduli d’iscrizione cliccare qui