La Scuola è partner della Camera di Commercio per il progetto di orientamento alle professioni

Riprende quest’anno la collaborazione con la Camera di Commercio di Firenze nell’ambito del progetto “Orientamento alla creazione d’impresa, alle professioni e al lavoro per studenti delle scuole secondarie superiori”.
Nell’ambito del progetto le scuole possono richiedere alla Camera di Commercio il seminario N. 15 proposto dalla Scuola Edile/ Centro Europeo del Restauro di Firenze
“La professione del Tecnico del restauro di beni culturali, il “Collaboratore del restauratore”
Che cos’è:
• Un programma di orientamento informativo offerto gratuitamente alle scuole secondarie superiori della provincia di Firenze.
• Un network di Ordini Professionali, Associazioni, Istituzioni e Organizzazioni che mettono a disposizione degli studenti le proprie competenze tecniche e professionali per orientarli ad una scelta consapevole dopo il diploma, verso il mondo imprenditoriale, delle libere professioni, del lavoro.
• Coordinamento organizzativo a cura della Camera di Commercio di Firenze
Azioni
• Organizzazione di incontri, workshop, seminari esplicativi sulle singole professioni, visite aziendali.
• Approfondimenti di cultura finanziaria.
• Percorsi formativi di sensibilizzazione al fenomeno della contraffazione.
Per consultare il dettaglio del progetto e formulare la domanda di adesione si veda la pagina dedicata