Convocazione per Selezioni di ammissione al corso per tecnico del restauro di beni culturali – Superfici decorate dell'architettura

Nei giorni di giovedì 13 e venerdì 14 settembre p.v. si terranno le prove di selezione per l’ammissione al corso di qualifica per:
Tecnico del restauro di beni culturali – Superfici decorate dell’architettura (tecnico Esperto)
Approvato della Regione Toscana con Decreto Dirigenziale n. 16668 del 30/10/2017, Matricola 2018AF0639
Si convocano tutti i candidati idonei per giovedì 13 settembre alle ore 9:15 presso la sede della Scuola Professionale Edile e CPT di Firenze in Via Lorenzo Il Magnifico 8 (Zona Piazza Libertà).
Mappa: https://goo.gl/maps/g2Rw7Qx2hyA2
Durante la mattinata saranno effettuate le seguenti prove della durata di 90 minuti ognuna:
Prova scritta (peso 15/100), questionario a risposta multipla che avrà lo scopo di verificare la cultura di base sulle tematiche oggetto del percorso, tecniche artistiche delle decorazioni e materiali costitutivi delle superfici decorate dell’architettura, inglese e informatica di base.
Prova pratica di disegno (peso 20/100), consisterà in una riproduzione in scala in un rapporto determinato a tratto lineare
Tutti i materiali necessari per le prove saranno forniti dalla Scuola Professionale Edile e CPT di Firenze.
Nel pomeriggio a partire dalle ore 15:00 avranno inizio i colloqui individuali (peso 60/100).
Il giorno 14 settembre a partire dalle ore 8:30 sarà dedicato alla prosecuzione e conclusione dei colloqui individuali per i tempo necessario all’esaurimento delle prove.
I candidati dovranno avere con sé un documento d’identità in corso di validità e il tesserino del codice fiscale
Per comunicazioni contattare la Segreteria
Scuola Professionale Edile e CPT di Firenze