Categories News

Corsi gratuiti nel settore dell’Edilizia di breve, media e lunga durata (Upskilling e Reskilling)- Programma GOL della Regione Toscana.

La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì e in attuazione del Programma GOL (Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori), finanzia percorsi di aggiornamento professionale di breve durata (Upskilling) o riqualificazione professionale di media e lunga durata (Reskilling) finalizzati ad accompagnare le persone, compresi i giovani NEET under 30, all’ingresso o reinserimento nel mercato del lavoro.

I Corsi disponibili presso la Scuola Professionale Edile e CPT di Firenze:

Titolo corso (Cliccare sul titolo per vedere o scaricare la locandina)Ore DurataTipologia di corso
Percorso per la Realizzazione di opere murarie e di impermeabilizzazione ED150 oreUpSkilling – Percorsi formativi di Aggiornamento -Formazione specialistica e competenze trasversali
Percorso per la Realizzazione di opere murarie e di impermeabilizzazione ED250 oreUpSkilling – Percorsi formativi di Aggiornamento -Formazione specialistica e competenze trasversali
Percorso per la realizzazione di lavori di rivestimento e intonaco30 oreUpSkilling – Percorsi formativi di Aggiornamento -Formazione specialistica e competenze trasversali
Tecnico della programmazione, coordinamento e controllo di cantiere
(228)
655 oreReSkilling – Percorsi formativi di Riqualificazione professionale breve o medio-lunga. Qualificazione professionale di livello 4EQF.
Realizzazione del lavoro di finitura, tinteggiatura, verniciatura, doratura e laccatura (1043) e Realizzazione di rivestimenti murali (1778) Ed.1252 oreReSkilling – Percorsi formativi di Riqualificazione professionale breve o medio-lunga.
Realizzazione del lavoro di finitura, tinteggiatura, verniciatura, doratura e laccatura (1043) e Realizzazione di rivestimenti murali (1778) Ed.2252 oreReSkillingPercorsi formativi di Riqualificazione professionale breve o medio-lunga.
Realizzazione del lavoro di finitura, tinteggiatura, verniciatura, doratura e laccatura (1043) e Realizzazione di rivestimenti murali (1778) Ed.3252 oreReSkillingPercorsi formativi di Riqualificazione professionale breve o medio-lunga.
I corsi si svolgono in Via F.B. Moggi n 5, Firenze, FI, 50121

Possono partecipare ai corsi:

  • giovani NEET under 30;
  • beneficiari di ammortizzatori sociali;
  • beneficiari di sostegno al reddito di natura assistenziale;
  • donne in condizioni di svantaggio;
  • persone con disabilità;
  • lavoratori maturi (55 anni e oltre);
  • disoccupati senza sostegno al reddito;
  • lavoratori autonomi che cessano l’attività;
  • lavoratori con redditi molto bassi.

Per accedere ai corsi è necessario rivolgersi al Centro per l’impiego di riferimento per effettuare l’iscrizione al programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori – GOL.

Per informazioni riguardanti esclusivamente i programmi didattici dei corsi è possibile contattare: Tel 0554625035 Mail: info@scuolaedile.fi.it

Il bando è finanziato con i fondi del PNRR.