Analisi dei fabbisogni formativi delle imprese edili

Nell’ambito dei servizi erogati alle imprese la Scuola Edile propone l’analisi dei fabbisogni formativi delle imprese come chiave di volta dell’approccio personalizzatoe su misura per i suoi interlocutori.

Cos’è l’analisi dei fabbisogni

L’analisi dei fabbisogni formativi è un processo continuo che unisce l’impresa alla Scuola Edile, che analizza e fa dialogare la produzione con gli obiettivi aziendali, le mansioni e le competenze esistenti, le tecniche e i metodi formativi.

A cosa serve

L’analisi dei fabbisogni consente di individuare il percorso formativo idoneo e necessario al raggiungimento degli obiettivi di conoscenze e competenze.

Permette di studiare i contenuti della formazione e di delineare il piano formativo idoneo per il raggiungimento degli obiettivi massimizzando le risorse impiegate.

L’introduzione di nuove mansioni o il cambiamento di mansioni da parte del personale già inserito nelle risorse, oppure l’introduzione di nuovi processi aziendali o anche di elementi di innovazione tecnologica sono esempi abituali in cui l’analisi dei fabbisogni aziendali può giocare un ruolo strategico.

Cosa fornisce

Un’analisi dei fabbisogni effettuata in modo integrale trova il suo completamento nella proposta, da parte della Scuola Edile, di un Piano Formativo Personalizzato tramite il quale la Scuola collabora con le imprese che intendono approfondire le esigenze del mercato .Nella fase finale infatti la Scuola Edile, oltre ad individuare i fabbisogni formativi dell’impresa, propone un Piano Formativo che fornisca all’impresa i corsi individuati come necessari e che siano relativi all’ambito delle costruzioni.

Scrivici

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri servizi di formazione? Compila i campi sottostanti oppure chiamaci allo 055 46 25 035 o scrivi a info@scuolaedile.fi.it