Assistenza nella richiesta di voucher formativi

Periodicamente la Regione Toscana pubblica avvisi di finanziamento per sostenere la formazione professionale di diverse categorie di persone.

La formula utilizzata è quella del Voucher alla persona, finanziato dal Programma Operativo Regionale (POR) del Fondo Sociale Europeo (FSE) 2014-2020 e da risorse regionali.

A cosa servono i voucher formativi?

I voucher servono per partecipare a percorsi formativi tesi a sviluppare, rafforzare e aggiornare le proprie competenze.

Come funziona la richiesta del voucher?

La Scuola Professionale Edile di Firenze ha la possibilità di assistere le persone che ne facciano richiesta e che intendano frequentare i suoi corsi, nella compilazione della modulistica utile alla richiesta di finanziamento a voucher.

La domanda deve essere presentata, esclusivamente da parte del diretto interessato, tramite sistema online collegandosi tramite il portale della Regione Toscana

Quali corsi possono essere finanziati dai voucher?

Ogni avviso per i voucher ha diverse caratteristiche, relative al partecipante e agli obiettivi formativi da raggiungere, che vengono rese note in occasione della pubblicazione.

Per ogni categoria di persone la Regione pubblica avvisi differenti.

Quali categorie di persone possono richiedere il voucher?

A titolo esemplificativo le categorie di persone possono essere le seguenti:

• Liberi professionisti che esercitano attività intellettuale, in possesso di partita Iva intestata esclusivamente al richiedente il voucher, oppure senza partita Iva individuale che esercitano l’attività in forma associata o societaria
  • Imprenditori e i loro coadiuvanti, gli amministratori unici di aziende, i componenti dei consigli di amministrazione con compiti gestionali, i soci di cooperative.
  • Disoccupati

Scrivici

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri servizi di formazione? Compila i campi sottostanti oppure chiamaci allo 055 46 25 035 o scrivi a info@scuolaedile.fi.it