I corsi a catalogo costituiscono l’attività principale della Scuola Edile di Firenze e sono continuativi durante tutto l’anno.
La Scuola infatti predispone periodicamente un calendario trimestrale che viene pubblicato nella sezione delle News ed inviato a tutte le imprese che hanno aderito all’inoltro della Newsletter.
Le iscrizioni si effettuano tramite la pagina dedicata ad ogni singolo corso, oppure tramite la pagina delle iscrizioni e vengono registrate in ordine di arrivo per poter formare le classi rispettando il criterio della data di ricezione.
I corsi a catalogo possono essere di diverse tipologie:
- Corsi professionalizzanti, sono quei corsi che conferiscono professionalità a chi li frequenta e che permettono alle persone di acquisire le competenze e le abilità direttamente necessarie per l’esercizio della professione o per aumentarne il valore.
- Corsi per la sicurezza, sono i corsi che derivano da obblighi o indicazioni normative.
- Corsi per l’uso delle attrezzature in sicurezza, sono i corsi necessari per utilizzare in sicurezza le macchine da cantiere, così come descritto nel D.LGS. 81/08 Art. 73 c. 4 e ACSR 22/02/2012
- Corsi per il restauro, sono i corsi effettuati tramite il dipartimento di restauro CER – Centro Europeo del Restauro e che si svolgono presso la sede della Villa Medicea della Petraia.
Scrivici
Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri servizi di formazione? Compila i campi sottostanti oppure chiamaci allo 055 46 25 035 o scrivi a info@scuolaedile.fi.it