Partecipazione a progetti su bandi specifici

La Scuola Professionale Edile e CPT di Firenze è organismo formativo accreditato presso la Regione Toscana. Come tale, partecipa ai bandi regionali per il finanziamento di attività formative in ambito professionale.

La Scuola è solita partecipare a bandi di finanziamento per corsi di formazione professionale riguardanti il mondo delle costruzioni.

Perché partecipare?

La Scuola è linea con le richieste, anche di assunzione, di nuova manodopera qualificata o di professionalità specifiche manifestate dalle imprese edili facenti parte del Sistema Bilaterale fiorentino delle Costruzioni o anche in ambito di restauro di beni culturali, svolgendo attività formative attraverso il dipartimento di restauro CER (Centro Europeo del Restauro).

Nell’ambito della partecipazione ai bandi di finanziamento la Scuola è alla ricerca di imprese interessate ad effettuare percorsi formativi specifici, indirizzati a lavoratori o a disoccupati che hanno l’intenzione di entrare nel settore.

Come si partecipa?

La partecipazione ad un bando insieme alla Scuola Edile comporta per l’impresa la compilazione di una semplice modulistica che varia a seconda dell’avviso pubblico.

I tempi di risposta sono dettati dal procedimento in corso.

Qual è il vantaggio per l’impresa?

Il vantaggio è dato dal finanziamento del percorso formativo destinato ai lavoratori, agli imprenditori o ai tecnici, oppure l’inserimento di nuove risorseprofessionali, anche a seguito di un tirocinio formativo.

Scrivici

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri servizi di formazione? Compila i campi sottostanti oppure chiamaci allo 055 46 25 035 o scrivi a info@scuolaedile.fi.it