Piani Formativi Personalizzati

I Piani Formativi Personalizzati costituiscono l’offerta formativa “su misura” della Scuola Edile.  Sono costituiti da corsi di formazione studiati ad hoc sulla base delle esigenze delle singole imprese.

In che cosa consistono? Quali modalità?

I Piani Formativi Personalizzati (PFP) consistono in pacchetti di corsi individuati come strategici per l’impresa.

I PFP possono essere elaborati in due diverse modalità:

1. Direttamente individuati dall’impresa che ne fa richiesta.

Questo può occorrere quando l’impresa ha una padronanza esperta dei propri processi o quando assume nuovo personale oppure acquista nuovi macchinari o fa uso di nuove tecnologie.

In questo caso è l’impresa che chiede alla Scuola Edile di effettuare un’offerta proporre un calendario sulla base di esigenze formative chiare ed espresse. L’esempio classico è l’individuazione di corsi già esistenti, anche a catalogo, come anche di attività formative riguardanti tematiche nuove o innovative o comunque specifiche.

2. Proposti dalla Scuola Edile

Proposti sulla base di un’Analisi dei Fabbisogni Formativi effettuata con l’impresa coinvolta.

In questo caso il Piano Formativo Personalizzato (PFP) viene elaborato in seguito ad un confronto diretto con l’impresa interessata e con la quale è stata effettuata un’Analisi dei Fabbisogni Formativi.

Il PFP diventa strumento per quelle imprese che, volendo ampliare il proprio mondo, sentono il bisogno di accrescere la potenzialità della propria impresa tramite la formazione.

In questo caso accade più spesso che il percorso o i percorsi formativi sono fortemente personalizzati sulle esigenze dell’impresa e cuciti sulle sue specificità.

Per richiedere un Piano Formativo Personalizzato scrivere a info@scuolaedile.fi.it o chiamare allo 055 4625035.

Scrivici

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri servizi di formazione? Compila i campi sottostanti oppure chiamaci allo 055 46 25 035 o scrivi a info@scuolaedile.fi.it