Corsi professionalizzanti

Installazione Sistemi di Isolamento Termico a Cappotto

Il corso è propedeutico agli esami di certificazione professionale ai sensi della norma UNI 11716 la quale richiede che la realizzazione delle opere sia effettuata da installatori in possesso di adeguata formazione.

  • Durata: 8 ore
  • Prossima data: 26/03/2021
  • Per: Artigiani, Imprenditori edili, Operai
  • Costo: Contributo ridotto per titolari e dipendenti delle imprese iscritte alla Cassa edile di Firenze. Il prezzo per i non iscritti include l'IVA al 22%

Il corso di formazione teorico / pratico per l’installazione sistemi di isolamento termico a cappotto fornisce le linee guida e le nozioni tecniche di base per una corretta analisi dello stato di fatto del supporto e per l’installazione del sistema ETICS.

Rivolto: a tutti coloro che vogliono apprendere la corretta installazione di cappotti termici.ed è propedeutico all’esame di “Installatore Base” – Secondo la Norma UNI 11715 e 11716:2018.per cogliere al meglio tutti gli aspetti teorico – teorico – pratici che verranno affrontati si consiglia la partecipazione ad un’utenza già in possesso di esperienza nel settore delle costruzioni.

Obiettivi professionali: corretta installazione dei sistemi di isolamento termico e successiva possibilità di ottenere il certificato per installatore di cappotti di 1° livello secondo la norma UNI 11716 previo superamento di esame di certificazione.

Programma: il corso ripercorre concetti di base teorici, con la conoscenza dei materiali da impiegare, la diagnostica di cantiere per affrontare le diverse casistiche e la corretta preparazione dei supporti e del fissaggio del sistema.

Nell’approfondimento con l’applicazione pratica vengono illustrate ed eseguite correttamente le tecniche di incollaggio, uso corretto dei tasselli, applicazione della malta d’armatura e della rete di rinforzo, stesura delle differenti tipologie di finitura e dei dettagli costruttivi più frequenti in cantiere.
Per la certificazione professionale si dovrà sostenere un apposito esame ai sensi della norma UNI 11716.

Certificazioni e attestati

Attestato di frequenza

Riferimenti normativi

Norma UNI 11715 e 11716:2018.

Sede del corso

Via Ferdinando Bonaventura Moggi n. 5 - Firenze

Iscriviti al corso

Compila il form sottostante per acquistare il corso.

  • Quota iscritti Cassa Edile: 100 €
  • Quota non iscritti Cassa Edile: 195.20 €