Installatori di sistemi di isolamento termico a cappotto (ETICS)

Esame di Certificazione secondo la norma UNI 11715:2018

La Scuola Professionale Edile e CPT di Firenze è Organismo di Valutazione CEPAS, Organismo di Certificazione del Personale, ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012, a sua volta accreditato ACCREDIA, Ente nazionale di accreditamento riconosciuto dallo Stato italiano.

A partire dal mese di febbraio 2021 è possibile svolgere gli esami per l’ottenimento della Certificazione come installatore di sistemi di isolamento termico a cappotto (ETICS) – Installatore base secondo la norma UNI 11715:2018, presso la Scuola Professionale Edile e CPT di Firenze.

La partecipazione agli esami di certificazione come installatore di sistemi di isolamento termico a cappotto (ETICS) – Installatore base è aperta a tutti coloro che sono in possesso di esperienza specifica di almeno 4 anni e che hanno un buon livello di conoscenza della lingua italiana.

Anche se non obbligatorio, la Scuola Edile di Firenze consiglia a tutti coloro che intendono effettuare l’esame la frequenza di un corso specifico di preparazione per effettuare un ripasso delle procedure specificate dalla norma.

L’esame è strutturato in 3 fasi:

• una prova scritta, della durata di 30/60 minuti con domande a risposta multipla riferite alla procedure della norma UNI 11715:2018,
  • una prova pratica di simulazione di situazioni reali operative della durata di 90/180 minuti
  • una prova orale consistente in un colloquio sugli argomenti oggetto delle altre prove con  durata di 15 minuti circa.

Il costo è di €390,00 a persona.

Per informazioni ed iscrizioni contattare la Scuola scrivendo a info@scuolaedile.fi.it, oppure compilando il modulo sottostante.