Sistemi di Isolamento Termico a Cappotto. Le Iniziative della Scuola Edile e CPT di Firenze

In risposta alle esigenze delle crescenti attività nell’ambito dell’installazione di Sistemi di isolamento a cappotto, la Scuola Edile e CPT di Firenze propone due attività strategiche per l’inserimento in questo mercato.

Corso – Installazione Sistemi di Isolamento Termico a Cappotto
A chi è rivolto
A tutti coloro che vogliono apprendere la installazione di cappotti termici. Propedeutico all’esame di “Installatore Base” – Secondo la Norma UNI 11715 e 11716: 2018 e necessario per cogliere al meglio tutti gli aspetti teorici e pratici che verranno affrontati.

Cosa si impara
Il corso ripercorre i progetti di base teorici, con l’illustrazione dei materiali da impiegare, la diagnostica di cantiere per affrontare le diverse casistiche, la corretta preparazione dei supporti e il fissaggio del sistema.

Costi
Per gli iscritti alla Cassa Edile di Firenze il costo è di € 100 fuori campo IVA
Per i non iscritti alla Cassa Edile di Firenze € 160 + IVA al 22% (tot. 195,20)
Desidero iscrivermi al corso
Esame di Certificazione – Installatore base di sistemi di isolamento termico a cappotto (ETICS) secondo la norma UNI 11715: 2018
A chi è rivolto
La partecipazione agli esami di certificazione di base è aperta a tutti coloro che:sono in possesso di esperienza specifica nelle costruzioni di almeno 4 anni e che hanno un buon livello di conoscenza della lingua italiana. Anche se non obbligatorio, a tutti coloro che intendono effettuare l’esame si consiglia la frequenza del corso specifico di preparazione per un ripasso delle procedure specificate dalla norma.

Costi
Per gli iscritti alla Cassa Edile di Firenze il costo è di € 390 fuori campo IVA
Per i non iscritti alla Cassa Edile di Firenze € 390 + IVA al 22% (tot. 475,80)
Per iscrizioni e informazioni riguardanti l’esame contattare la segreteria SPEF a info@scuolaedile.fi.it oppure telefonare al numero 0554625035
Ti ricordiamo che:
– La Scuola Professionale Edile e CPT di Firenze è Organismo di Valutazione CEPAS, Organismo di Certificazione del Personale, ai sensi della norma UNI CEI EN ISO / IEC 17024: 2012, a sua volta accreditato ACCREDIA, Ente nazionale di accreditamento riconosciuto dallo Stato italiano.
– L’ottenimento della certificazione dà luogo all’iscrizione della persona nel Registro CEPAS delle persone certificate.
– Una volta sostenuto l’esame, le imprese riceveranno il certificato direttamente da CEPAS e manterranno con CEPAS i rapporti per il suo mantenimento periodico.